DIMAGRIMENTO VELOCE E SANO

Vuoi dimagrire velocemente? Posso garantirti straordinari risultati in solo 1 ora e mezzo di allenamento a settimana. Hai letto bene. Solo 1 ora e mezzo a settimana! (30 minuti/lezione x 3 sedute/settimana).

Quante volte è capitato nel corso della tua vita di ritrovarti a fare i conti con la bilancia? Qual è il segreto per perdere peso velocemente? Quale dieta è più efficace per me?

Queste sono le domande che ognuno di noi spesso si pone, ma esiste effettivamente una “cura” o una pozione magica per perdere peso e avere addominali scolpiti? La risposta possa dartela io, specialista e personal trainer, posso garantirti che è possibile dimagrire velocemente se vengono seguiti pratici e veloci allenamenti che possono essere effettuati anche comodamente a casa.

Un esempio è l’utilizzo dei kettelbells, attrezzo simile ad una palla di ghisa con una maniglia, che permette il raggiungimento di fisicità estreme, soprattutto in termini di forza e dimagrimento, se utilizzato con costanza e correttamente, oppure l’uso specifico dei cavi TRX attrezzo che permette, attraverso cavi che sospendono il proprio corpo, il così detto “fisico statuario”. Non dimentichiamoci che è utilizzato per la preparazione fisica dei Marines.

Ci sono altri innumerevoli esercizi che possono permettere un dimagrimento rapido come ad esempio la corsa. Volevo tuttavia sottolineare che per effettuare un ottimo lavoro servono altrettante ottime radici, e che per stabilire quale esercizio, quale frequenza o quale approfondimento è meglio, bisogna consultare uno specialista.

Un altro tabù delle persone oggi giorno è quello di trovare quella che comunemente è chiamata dieta adeguata. Questo termine è spesso confuso con corretta alimentazione, che permette all'organismo di incorporare la giusta quantità di elementi che permettono il dimagrimento.

Collaborando con un nutrizionista ho potuto notare la differenza sostanziale tra dieta e alimentazione corretta e anche i conseguenti obiettivi raggiunti.

L’alimentazione fornisce al nostro corpo l’energia e non solo. Le moderne ricerche hanno dimostrato che vi è un collegamento stretto tra il cervello e la pancia, garantito sia dalla connessione sistema nervoso autonomo-sistema nervoso enterico (nervo vago, pelvico e splancnico), sia dalla contemporanea presenza, nel cervello e nel tratto gastrointestinale, dello stesso gruppo di ormoni.

Il nostro addome si presenta quindi come un importante complesso neuro-endocrino-immunitario integrato che svolge funzioni con un largo margine di autonomia ma che, al tempo stesso, subisce pesanti influenze sia dall'esterno (cibo, input visivi ecc.) sia dall'interno (emozioni, convinzioni, abitudini ecc.).

Quindi il processo di dimagrimento è composto da una serie di fattori che collaborano tra di loro permettendo il raggiungimento dell’obbiettivo. Un'attività peculiare, che si può aggiungere ad una efficiente attività fisica e ad una corretta alimentazione, è l’allenamento cardiovascolare o aerobico.

L’attività aerobica, come qualsiasi altra attività fisica, è composta da frequenza, ovvero quante volte viene eseguito l’allenamento; durata riguardante il tempo dedicato all'allenamento e infine intensità che consiste nella scelta del grado di forza, energia e difficoltà. Dimagrire velocemente è possibile se tu sei pronto ad affrontare un programma con costanza.

Pensi di avere un po' di tempo libero da dedicarti nell'arco di una settimana? Immagino la risposta. Credo allora che assieme possiamo raggiungere risultati notevoli.